rotate-mobile
Politica

La stazione Flaminio sarà anche per disabili: al via lavori per il montacarichi

A dare la notizia i consiglieri pentastellati del Campidoglio, che a novembre avevano partecipato a un tour dimostrativo per le stazione della metro A: solo 10 su 27 risultavano accessibili a disabili, anziani e passeggini

I lavori sono partiti, e finalmente una delle fermate della metro A che attraversano il centro storico sarà accessibile a tutti, anche a disabili, anziani e genitori con i passeggini. 

"Il M5S Roma lo richiede dal 2013, e dopo una lunga serie di incontri con sindaco e dirigenti tecnici, pochi giorni fa l'assessore Improta ci ha confermato che sono iniziati i lavori alla stazione Flaminio e che si concluderanno entro novembre 2015". I pentastellati esultano. Il cantiere a Flaminio è la prima vittoria di una lunga battaglia. 

"È per noi, ma soprattutto per la città, una grande successo. Il merito va dato a tutte le associazioni impegnate su questo fronte da molti anni e a due giovani "guerrieri" contro le barriere architettoniche, Claudio Palmulli e Simone Carabella", del gruppo L'Italia a Misura di Disabile. 

"Ovviamente brinderemo solo a lavori finiti, e nel frattempo ci occuperemo delle altre numerose istanze del PEBA (Piani per l'eliminazione delle barriere architettoniche)". E delle altre fermate della metro ancora off limits. A novembre il viaggio sulla linea A [QUI IL VIDEO] per mostrare cosa vuol dire per chiunque non possa deambulare arrivare con i mezzi nel centro della Capitale: solo 10 delle 27 stazioni presenti sulla linea sono risultate accessibili. 

IL VIAGGIO: ROMA NON E' UNA CITTA' PER DISABILI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La stazione Flaminio sarà anche per disabili: al via lavori per il montacarichi

RomaToday è in caricamento