rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Stadio della Roma, presentata la variante: "Sarà usata la rotatoria di Parco de Medici"

Il problema era stato sollevato dalla regione Lazio in conferenza dei servizi. "La nuova data entro la quale l'Amministrazione capitolina è chiamata a pronunciarsi sul progetto è aggiornata a mercoledì 3 settembre"

Passo in avanti verso il sì allo stadio della Roma a Tor di Valle. Dopo il no della Regione in conferenza di servizi, il proponente, l'As Roma, ha presentato un progetto alternativo. In particolare i rilievi erano stati sollevati in merito allo svincolo sulla Roma Fiumicino, in base al progetto previsto all'interno della Tenuta dei Massimi, area protetta.

"La variante del progetto per il nuovo stadio della AS Roma è stata depositata presso gli uffici di Roma Capitale", ha spiegato il Campidoglio. "Il proponente ha presentato l’integrazione richiesta a seguito dei lavori delle conferenze dei servizi. Lo scorso 11 Agosto 2014, per accogliere la prescrizione formulata dalla Regione Lazio a tutela dell’area protetta della Tenuta dei Massimi, era stato chiesto di individuare una collocazione alternativa per lo svincolo previsto tra l’asse stradale a servizio dell’area dello stadio e l'autostrada Roma-Fiumicino".

"La soluzione", continua il Comune, "prevede ora il collegamento tra il nuovo asse viario e la Roma Fiumicino utilizzando, dopo gli opportuni adeguamenti, la rotatoria del Parco dei Medici già esistente. A seguito della intervenuta interruzione dei termini della procedura, la nuova data entro la quale l’Amministrazione capitolina è chiamata a pronunciarsi sul progetto è aggiornata a mercoledì 3 settembre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio della Roma, presentata la variante: "Sarà usata la rotatoria di Parco de Medici"

RomaToday è in caricamento