rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Tor di Valle / Via Ostiense

Stadio della Roma, al lavoro per il taglio della cubature: "Andiamo avanti"

La Giunta Raggi ed il Presidente d'Aula Marcello De Vito hanno incontrato i vertici dell'As Roma. D.g. Baldissoni: "Vogliamo fare lo stadio, andiamo avanti". Sul taglio alle cubature al lavoro due tavoli tecnici

“Si va avanti”. La frase che più delle altre sintetizza lo stato dell’arte, l’ha espressa Mauro Baldissoni, il direttore Generale dell’As Roma. L’incontro del dirigente giallorosso con i vertici del Campidoglio, non è stato decisivo per le sorti dello stadio della Roma. Si è trattato comunque di un incontro importante, il primo dopo la formalizzazione del parere negativo di Roma Capitale, sul progetto definitivo in discussione alla Conferenza dei Servizi.

ANCORA UN MESE - Restano quattro settimane di tempo per trovare la quadra. “Un mese per chiudere è un tempo ragionevole – ha dichiarato Marcello De Vito, presente alla riunione. Il presidente dell'Assemblea Capitolina ha poi aggiunto che – è  stato avviato un tavolo per trovare la soluzione migliore”. Sulla riduzione delle cubature, Marcello De Vito ha invece fatto sapere che  “ci stiamo lavorando”.

I TAVOLI E LE CUBATURE - “È stata una riunione molto costruttiva. Siamo soddisfatti – ha commentato il Vicesindaco Luca Bergamo al termine dell'incontro – ci sono dei tavoli tecnici a lavoro da dopodomani e ci rivedremo la settimana prossima per fare il punto. Siamo ottimisti”.  Sul fronte giallorosso, il Direttore generale Baldissoni ha spiegato che il taglio delle cubature “ è il contenuto dei tavoli, lo lasciamo a loro e ve lo diciamo la prossima volta”. Il dirigente romanista ha subito aggiunto che “ Vogliamo fare lo stadio insieme al Comune, loro sono al lavoro con noi. Andiamo avanti –  ha affermato affermato Baldissoni –   e cerchiamo di farlo il prima possibile nei tempi che fanno parte del quadro”.

FAMO STO STADIO - Durante la riunione, svoltasi all’Eur, si è registrato un siparietto in Campodoglio, messo in scenda dai Consiglieri dem  e degli eletti con la lista civica RomaTornaRoma . Approfittando di un momento di pausa dei lavori, al grido “stadio-stadio” sono statei esposti cartelli con la scritta #FamoStoStadio. Un richiamo all’hashtag, ispirato dalle parole di Spalletti, che tra domenica 5 e sabato 6 febbraio è divenuto virale su Facebook e Twitter.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio della Roma, al lavoro per il taglio della cubature: "Andiamo avanti"

RomaToday è in caricamento