rotate-mobile
Politica Pigneto

Spaccio al Pigneto, Marino richiama il Prefetto: "Forze dell'ordine assenti"

Lo ha dichiarato il sindaco a Radio Radio: "Non è possibile che il primo cittadino scriva un'ordinanza severissima e poi debba andare da solo a farla rispettare"

Spaccio in ogni angolo del quartiere e cittadini esasperati. In merito alle polemiche sui quartieri della movida come il Pigneto e San Lorenzo il sindaco Marino punta il dito contro le forze dell’ordine. “Sono esasperato per l'assenza di forze dell'ordine in quartieri come il Pigneto e San Lorenzo” ha dichiarato ieri il primo cittadino ai microfoni di Radio Radio. 

Poi ha raccontato: “L’altra sera sono stato lì fino alle 23.30 e anche i cittadini sono esasperati, per cui richiamerò il prefetto e poi se necessario chiederò di essere ricevuto con urgenza dal ministro dell'Interno entro 72 ore, perchè non è possibile che i pusher spaventino i cittadini” ha spiegato. 

Per Marino “la città ha bisogno di un lavoro molto più intenso nel settore dell'ordine e della sicurezza, ma non sono per il sindaco-sceriffo: non è possibile che il primo cittadino scriva un'ordinanza severissima e poi debba andare da solo a farla rispettare. Sono per la suddivisione dei poteri, quindi il sindaco indica le norme e le forze dell'ordine fanno le forze dell'ordine". 

Quindi, ha concluso, "il prefetto deve assolutamente garantire che le persone possano uscire di casa a San Lorenzo e al Pigneto: chiederò quindi un suo intervento più netto, deciso e rigoroso, e se non sarà sufficiente mi rivolgerò al ministro dell'Interno Angelino Alfano”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio al Pigneto, Marino richiama il Prefetto: "Forze dell'ordine assenti"

RomaToday è in caricamento