rotate-mobile
Politica

Ex vigilantes, Marino promette un lavoro: "Non vi abbandoneremo"

Gli ex lavoratori dell'ex Ancr hanno incontrato il primo cittadino nel corso della tappa nel IV municipio di 'Dillo al sindaco': "Dopo l'approvazione del bilancio in Consiglio"

Dopo mesi di proteste gli ex lavoratori dell'Ancr, gli ex vigilantes che si guadagnarono il titolo di gladiatori per la loro protesta sul Colosseo, hanno ricevuto una promessa direttamente dal sindaco Ignazio Marino. "Stiamo cercando di ridarvi la dignità di un lavoro” ha affermato il sindaco raggiunto nel corso della sua visita a Colli Aniene a margine della tappa in IV municipio dell'iniziativa 'Lo dico al sindaco'.

Licenziati nel 2009, dopo qualche mese di impiego presso i servizi di manutenzione urbana comunale, dalla fine dell'anno scorso sono rimasti senza gli ammortizzatori sociali. Una risposta è legata ai tempi di approvazione del bilancio. Ha fatto sapere il primo cittadino: “Appena l'Assemblea capitolina approverà il bilancio potremo studiare insieme le soluzioni migliori. Sono certo che sarete delle risorse preziosissime per la città, non vi abbandoneremo" ha assicurato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex vigilantes, Marino promette un lavoro: "Non vi abbandoneremo"

RomaToday è in caricamento