rotate-mobile
Politica

Silvia Scozzese nominata commissario del debito di Roma Capitale

L'ex assessore al Bilancio della giunta Marino torna ad avere un ruolo per la Capitale. Scrive in una nota il Cdm: "La nomina del commissario uscente era illegittima"

L'ex assessore al Bilancio della Giunta Marino, Silvia Scozzese, è stata nominata Commissario alla gestione commissariale del debito di Roma Capitale. "Tale nomina si è resa necessaria alla luce del fatto che la norma sulla base della quale era stato nominato, nel gennaio 2011, il Commissario uscente, è stata dichiarata illegittima dalla Corte Costituzionale" si legge nel comunicato del consiglio dei ministri odierno.

La sua nomina "è un segnale estremamente positivo, nella direzione da noi sempre auspicata di realizzare un collegamento sempre più stretto fra gestione ordinaria e straordinaria del bilancio del Comune" il commento del vicesindaco con delega al Bilancio Marco Causi. "L'obiettivo è quello di rendere efficiente l'utilizzo delle masse finanziarie coinvolte e recuperare, come già avvenuto negli ultimi anni e anche di recente col finanziamento di 50 milioni di euro per il Giubileo, gli spazi idonei a generare risorse aggiuntive per gli investimenti a vantaggio della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvia Scozzese nominata commissario del debito di Roma Capitale

RomaToday è in caricamento