Rome Rainbow Week: dall'11 al 18 Ottobre una settimana di eventi per i diritti gay

Coinvolge tutta la città e vede la partecipazione attiva dei municipi e delle associazioni Lgbt romane che daranno vita a un calendario ricco di iniziative

Dall’11 al 18 Roma si tinge dei colori dell’arcobaleno per una settimana dedicata ai diritti delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali (Lgbt). Il giorno scelto per l’apertura della settimana coincide con il Coming out day che si celebra in tutto il mondo proprio l’11 ottobre.
 
Rome Rainbow Week coinvolge tutta la città e vede la partecipazione attiva dei municipi e delle associazioni Lgbt romane che daranno vita a un calendario ricco di iniziative. Sono decine gli appuntamenti in programma: incontri pubblici, dibattiti e seminari, spettacoli teatrali e musicali, proiezioni di film e documentari, flash mob e installazioni, workshop ed eventi sportivi.

QUI IL PROGRAMMA

"Sono molto felice che quest’anno la Rainbow Week giunga all’indomani della pubblicazione di un documento redatto da dodici organismi dell’Onu, che chiedono agli Stati membri di intraprendere tutte le azioni necessarie per il riconoscimento dei diritti delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender e intersessuali". Così Alessandra Cattoi, assessore alle Pari Opportunità di Roma Capitale. 

"È la strada che da tempo ha intrapreso la nostra amministrazione, attraverso politiche concrete per la parità e progetti che abbiamo sviluppato in vari ambiti con il piano Lgbt Roma Capitale dei Diritti. Tra le molte iniziative voglio ricordare in particolare il primo ciclo di formazione su queste tematiche per i dipendenti comunali, che si sta concludendo proprio in questi giorni".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si getta dal viadotto: morto imprenditore del crack Qui!Group

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Da Canova a Frida Kahlo, tutte le mostre da non perdere in autunno a Roma

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

Torna su
RomaToday è in caricamento