Ponte Milvio, scritte e svastiche sui muri del circolo Pd di via della Farnesina 37

Nella notte tra venerdì e sabato è comparsa anche la scritta 'sionisti'. Domenica pomeriggio alle 15.30 il presidente del XV municipio Torquati ha datto appuntamento a tutti per ripulirlo

Non si arrestano le scritte "intimidatorie" fuori dalle mura delle sezioni del Pd romano. Questa volta a essere stata presa di mira è la storica sezione di Ponte Milvio di via della Farnesina 37. Nella notte tra venerdì e sabato sul muro della sede è comparsa la scritta 'sionisti' seguita da alcune svastiche. 

"Non dobbiamo abbassare la guardia di fronte ad atti intimidatori" il commento del presidente del XV Municipio di Roma Daniele Torquati. "Chi fa politica sul territorio e si spende per la comunità non può essere vittima di tali gesti. Mi auguro che quanto accaduto oggi non si ripeta mai più e voglio manifestare tutto il mio sostegno ai militanti del Circolo Pd di Ponte Milvio".

Oggi il presidente Torquati insieme con il vicepresidente municipale Alessandro Cozza e alla segretaria del circolo Simonetta Nicolai hanno annunciato la pulizia delle scritte: "Dopo quanto accaduto nella giornata di ieri, abbiamo deciso di armarci di guanti, pennello e vernice ed andare a ripulire e cancellare le scritte e le svastiche che sono presenti sui muri del Circolo Pd Ponte Milvio". L'appuntamento è per oggi, domenica, alle ore 15.30 in Via della Farnesina 37. 

"Non possiamo permettere che il lavoro di tante persone oneste, che svolgono attività politica, civile e sociale per passione, venga denigrato con atti vandalici come questo e non possiamo permettere che i muri della nostra città siano imbrattati con tali scritte" dichiarano Torquati, Cozza e Nicolai. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Incidenti stradali a Roma, giovedì di sangue: tre morti e una bimba di 10 anni in gravi condizioni

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

Torna su
RomaToday è in caricamento