rotate-mobile
Politica

Sciopero generale il 12 dicembre: si fermano anche i lavoratori Ama

La mobilitazione indetta da Cgil, Uil e Ugl per tutta la giornata di venerdì prossimo. Adesione dei comparti di Igiene Ambientale

I 'netturbini' di Roma incrociano le braccia aderendo alla manifestazione indetta da Cgil, Uil e Ugl che hanno proclamato uno sciopero generale nazionale per la giornata di venerdì 12 dicembre, a cui hanno aderito anche il comparto Igiene Ambientale Fp-Cgil, Uil-Trasporti, Fiadel e Ugl.  L’astensione, prevista per l’intera giornata di venerdì 12 dicembre, interessa anche i dipendenti di Ama SpA.

Le Organizzazioni Sindacali CGIL, UIL e UGL - scrivono le OO.SS. "In attuazione di quanto prescritto dalla legge 146/90 e dai relativi accordi sottoscritti con le Organizzazioni Sindacali, Ama SpA ha predisposto le procedure tese ad assicurare durante lo sciopero servizi minimi essenziali e prestazioni indispensabili: pronto intervento a ciclo continuo; incenerimento rifiuti ospedalieri; pulizia mercati; raccolta rifiuti prodotti da Case di Cura, Ospedali, Caserme, Comunità recupero tossicodipendenti, ecc.; pulizia – compreso lo svuotamento dei cestini – di alcune aree di particolare interesse turistico-artistico del Centro Storico.

EMERGENZE - Per interventi di emergenza, è attiva 24 ore su 24 la Centrale Operativa: tel. 0651693339/3340/3341. Saranno interessati dallo sciopero, con le stesse modalità, anche gli operatori Ama del comparto Settore Funerario. Anche in questo caso, saranno comunque attivati i servizi minimi essenziali.

SERVIZIO REGOLARE - Il servizio riprenderà regolarmente già dal primo turno mattutino di sabato 13 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale il 12 dicembre: si fermano anche i lavoratori Ama

RomaToday è in caricamento