rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza Capo di Ferro

"Ruspe sul set de La grande bellezza": interrogazione parlamentare sui lavori a Palazzo Spada

I deputati Pd Realacci e Bonaccorsi chiedono al ministro Franceschini di fare luce sugli scavi nel giardino per fare un parcheggio nel palazzo che ospita il Consiglio di Stato

“Ruspe sul set de 'La grande bellezza' per un parcheggio”. Gli scavi del parco di Palazzo Spada in piazza Capo di Ferro, destinati alla realizzazione di posti auto a servizio del Consiglio di Stato,  finiscono in Parlamento. A lanciare l'allarme i deputati Pd Ermete Realacci e Lorenza Bonaccorsi che hanno presentato un'interrogazione al ministro per i Beni culturali Dario Franceschini. “Per chiedere rassicurazioni sui lavori nella 'splendida' dimora del '600, dove sono state girate tra le più intense scene del film premio Oscar 'La Grande Bellezza' di Sorrentino” ha spiegato Ermete Realacci, Presidente della Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici della Camera.

“Il giardino seicentesco del meraviglioso Palazzo Spada” ha aggiunto il deputato “è infatti oggetto di lavori di sradicamento e movimentazione del relativo sottosuolo per la creazione del citato parcheggio, inoltre 'nel luogo dei lavori non è presente alcun cartello informativo sulla natura del cantiere” continua la nota. “Al ministro chiediamo quindi se la realizzazione di locali e parcheggi sia necessaria e se ci siano anche le dovute autorizzazioni. E se sia prevista, a chiusura del cantiere, la ricostruzione del giardino e il ragionevole smantellamento del parcheggio di servizio al Consiglio di Stato in piazza Capo di Ferro”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ruspe sul set de La grande bellezza": interrogazione parlamentare sui lavori a Palazzo Spada

RomaToday è in caricamento