Scale mobili, Atac: "Collaudi fatti a Magliana e Furio Camillo". Ma Barberini resta chiusa in entrata

La fermata del Centro storico ha riaperto ma solo in uscita. Mancano i lavori su due scale mobili. Atac intanto fa il punto sugli altri impianti delle due linee A e B

Immagine d'archivio

Si è svolto ieri con esito positivo il collaudo di una scala mobile sottoposta a revisione speciale nella stazione della metro B di Magliana. Ne dà notizia Atac. "L'impianto sarà rimesso in esercizio dopo il rilascio della documentazione da parte degli Enti che ne autorizzano la riattivazione" fa sapere l'azienda in un comunicato stampa, riferendosi al nulla osta che viene normalmente rilasciato dall'Ustif, l'ufficio competente per l'impiantistica del Ministero dei Trasporti. 

Poi ancora da via Prenestina il punto sugli interventi in corso: "Il collaudo del secondo impianto di Magliana è previsto all'inizio della settimana prossima. Sono oggi in corso attività di collaudo per revisione speciale dei tre servoscala della stazione della metro A di Lepanto. Collaudata nei giorni scorsi con esito positivo anche una scala mobile alla stazione metro A di Furio Camillo". 

Sono invece ancora in corso le attività sulle scale delle stazioni di Baldo degli Ubaldi e Cornelia. Nel primo caso la fermata è stata riattivata il 10 gennaio scorso ma con sei impianti su dodici funzionanti. Per quanto riguarda gli altri sei rimasti, tre sono stati collaudati nei giorni e gli altri tre verranno collaudati, fa sapere Atac, a partire dalla prossima settimana. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ancora parzialmente chiusa poi, lo ricordiamo, la stazione di Barberini. Dopo quasi un anno di stop totale la fermata è stata riattivata lo scorso martedì 4 febbraio ma solo in uscita e non in ingresso. Anche qui gli interventi di manutenzione previsti devono ancora partire su due scale mobili su sei. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 2096 casi nel Lazio: 46 nuovi positivi a Roma. Tre cluster fanno impennare il numero dei contagiati

  • Coronavirus, a Roma 38 nuovi casi. Nel Lazio 2505 i contagiati totali, oggi la metà dei morti rispetto a ieri

  • Coronavirus: 2362 positivi nel Lazio, 73 oggi a Roma. D'Amato: "Trend regionale in calo"

  • Coronavirus: a Roma 58 nuovi positivi, 2914 casi nel Lazio. Record di guariti nelle ultime 24 ore

  • Coronavirus: a Roma 54 nuovi positivi, si abbassa il trend dei contagi. Nel Lazio 3095 casi da inizio epidemia

  • Coronavirus, a Roma 75 nuovi casi. Nel Lazio 2295 i contagiati totali, oggi 12 morti

Torna su
RomaToday è in caricamento