rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Sicurezza, Santori: "Lampioni spenti da mesi sulla Roma-Fiumicino"

Il consigliere Pdl: "Segnalazioni a raffica per la scarsa visibilità notturna sull'autostrada per l'aeroporto"

Una strada al buio. L'ennesimo incidente avvenuto nei pressi dello svincolo del Grande Raccordo Anulare per la Roma - Fiumicino ripropone il problema sicurezza. A lanciare l'allarme il presidente della Commissione Sicurezza del Comune di Roma Fabrizio Santori: "C'è la necessità di  intervenire subito a garanzia di una maggiore sicurezza stradale, e, soprattutto per le ore notturne, sulla tratta che conduce all’aeroporto, percorsa ogni giorno da migliaia di veicoli che si recano allo scalo internazionale e in senso inverso".

STRADA AL BUIO - Santori che denuncia il problema dell'illuminazione spenta dell'autostrada "L’illuminazione sulla Roma-Fiumicino è inesistente perché da troppi mesi numerosi lampioni sono spenti. Di notte il percorso diventa particolarmente rischioso, nonostante i lavori già effettuati nel 2008 dopo il sollecito della Commissione Sicurezza di Roma Capitale. Abbiamo chiesto un nuovo intervento al ministero competente, al prefetto di Roma Pecoraro e all’Anas, mentre ci auguriamo che le forze dell’ordine possano organizzare da subito maggiori controlli. Ancora oggi, infatti, si verificano i furti  di cavi elettrici che hanno danneggiato il sistema di illuminazione rendendo inattivi molti punti luce”.

INTERVENTO IMMEDIATO - Una questione che necessità di un intervento immediato: "Auspico - conclude Santori - l’immediato intervento delle autorità competenti affinché sia ripristinata l’illuminazione e sia garantita la necessaria sicurezza sulla Roma-Fiumicino. Riceviamo raffiche di segnalazioni sulla scarsità di punti luce anche nelle piazzole di sosta, dove gli automobilisti possono essere costretti a fermarsi di notte senza le piene condizioni di sicurezza. Una situazione che si protrae ormai da troppo tempo e che deve essere invece presto definitivamente risolta

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Santori: "Lampioni spenti da mesi sulla Roma-Fiumicino"

RomaToday è in caricamento