rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Sanità, Mattei (Uil Fpl): "Proclamato stato agitazione Ifo"

"La situazione nella sanità romana e laziale peggiora di giorno in giorno"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

La situazione nella sanità romana e laziale peggiora di giorno in giorno. La Uil Fpl ha proclamato agli Istituti Fisioterapici Ospitalieri di Roma (Regina Elena e San Gallicano-Ifo) lo Stato di Agitazione di tutto il personale del comparto".

Lo dichiara in una nota il Segretario Regionale Organizzativo della Uil Fpl, Lazio Massimo Mattei.

"Non possiamo accettare né delibere poco chiare e discutibili sul piano etico ed economico adottate in modo unilaterale - aggiunge - né proroghe di contratti a tempo determinato 'ad personam' per personale già dipendente presso il San Camillo Forlanini, contrariamente a quanto stabilito dall'ultimo decreto del commissario ad Acta Bondi del 31 Dicembre 2012 nel quale si prevede la proroga dei precari sino al Giugno del 2013, mentre si fa esplicito divieto di rinnovare quelli relativi al personale già dipendente presso altre aziende.

Nel dettaglio è stata deliberata il 7 Gennaio 2013 una proroga di 4 mesi all'attuale Direttore del Servizio Infermieristico Ifo, con un importo pari ad euro 30.949,75, utilizzando fondi Airc destinati alla ricerca sul cancro. A tutto questo - prosegue Mattei - aggiungiamo la mancata risposta della Direzione, alle tante questioni sulle varie problematiche relative agli Istituti poste dalle organizzazioni sindacali e Rsu. In mancanza di una normale dialettica nelle relazioni sindacali dettata da una mancanza di trasparenza relativa al futuro degli Istituti stessi ed in attesa di una convocazione del Prefetto di Roma, dopo lo stato di agitazione, procederemo con altre azioni eclatanti volte a tutelare i lavoratori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Mattei (Uil Fpl): "Proclamato stato agitazione Ifo"

RomaToday è in caricamento