rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

San Raffaele, Ugl: "Emersi impegni precisi, ora rapida attuazione”

“Apprezziamo la disponibilità mostrata dal neo commissario Palumbo nel trovare una soluzione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Apprezziamo la disponibilità mostrata dal neo commissario Palumbo nel trovare una soluzione per una vertenza che coinvolge circa 2 mila lavoratori e che si presenta complicata sotto vari aspetti. Vigileremo che, nel rispetto degli impegni presi dalle parti, al personale sia erogato nei termini previsti quanto spetta di diritto”.

Lo dichiarano in una nota congiunta il segretario dell’Ugl Lazio, Daniela Ballico, e il segretario dell’Ugl Sanità Roma e Lazio, Antonio Cuozzo, in merito all’incontro tra i sindacati e il commissario Palumbo sul caso San Raffaele, che si è concluso nella tarda serata di ieri dopo ore di intenso confronto.

“Nel corso della riunione abbiamo preteso una precisazione in merito alla tempistica e all’entità dei pagamenti da parte del servizio Sanitario del Lazio a favore del Gruppo San Raffaele Spa, al fine di garantire la corresponsione degli stipendi arretrati e correnti al personale dipendente delle strutture in questione. Il commissario si è impegnato, inoltre, ad erogare entro il 31 gennaio 10 milioni di euro e ad incontrare, la prossima settimana, il soggetto attuatore dell’Asl di Frosinone, il generale Vincenzo Suppa, per valutare l’esigibilità di altre somme”.

“Sono oltre quattro mesi che reclamiamo un intervento, perché i lavoratori non ce la fanno più. Ora – concludono i sindacalisti – auspichiamo che, sulla base di quanto sottoscritto dalle parti sul verbale di accordo, si prospetti una rapida risoluzione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Raffaele, Ugl: "Emersi impegni precisi, ora rapida attuazione”

RomaToday è in caricamento