rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

San Giacomo, prossima la riapertura: a breve i lavori

L'annuncio è del Governatore Marrazzo. Possile la sua destinazione a presidio polifunzionale, destinato a cura di patologie acute, nonché a centro diurno. Soddisfatto Alemanno: “Il progetto mi sembra valido”

Il San Giacomo riaprirà. A breve infatti iniziarenno i lavori. L'annuncio è di ieri da parte del Governatore della Regione Lazio Marrazzo che dopo un incontro con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta ha dato l'annuncio dell'imminente inizio dei lavori.

Secondo indiscrezioni fatte trapelare dalla Regione, il San Giacomo diverrà un centro diurno per l'alzheimer, neuropsichiatria infantile, unità di degenza territoriale per cura di patologie acute e un  presidio polifunzionale.

Il progetto incontra i favori del Sindaco di Roma Alemanno che ha detto: “Il Comune collaborerà con la Regione Lazio per la ristrutturazione e la riapertura dell'ospedale San Giacomo. Ci hanno trasmesso il progetto e ci sembra valido”.

Ieri in una nota, il presidente della Commissione Politiche sanitarie del Comune di Roma, Ferdinando Aiuti in una nota ha fatto sapere:  "L'aumento dell'offerta sanitaria della città non può che essere un beneficio importante e auspicato per tutta la popolazione, nel momento in cui ci troveremo a far fronte ai picchi influenzali invernali e al diffondersi dell'influenza causata dal virus A(H1-N1)”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giacomo, prossima la riapertura: a breve i lavori

RomaToday è in caricamento