rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Salvini-Raggi, prove d'intesa: Daspo e fondo risarcimenti per turisti barbari e tifosi violenti

Oggi l'incontro al Viminale tra la sindaca e il ministro

Faccia a faccia al Viminale tra la sindaca Raggi e il ministro Salvini. Questo pomeriggio i due si sono incontrati per discutere di provvedimenti per proteggere la Capitale e le sue bellezze artistiche da vandali e incivili.

Dai turisti "barbari" ai tifosi violenti. E' una battaglia che impegna la sindaca da tempo, con richieste di interventi e strumenti normativi nuovi rivolte al leader di governo responsabile della pubblica sicurezza. 

"Possibili soluzioni sono al vaglio degli uffici - fanno sapere Viminale e Campidoglio in una nota congiunta - tra le ipotesi, l’obbligo del pagamento immediato delle sanzioni e un ancora più efficace Daspo per allontanare i cosiddetti barbari". Altra idea allo studio, "sollecitare la Uefa per istituire un fondo per risarcire i danni causati dagli ultras stranieri in trasferta".

Insomma, il tema è sul tavolo e i due rappresentanti istituzionali promettono di trovare soluzioni a stretto giro. Già nei prossimi giorni, ci saranno contatti "per mettere a fuoco gli strumenti normativi più efficaci".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini-Raggi, prove d'intesa: Daspo e fondo risarcimenti per turisti barbari e tifosi violenti

RomaToday è in caricamento