rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Protesta contro il nuovo logo: saluti e cori fascisti in Campidoglio

La protesta messa in atto da una decina di giovanissimi militanti del Fronte della gioventù che hanno fatto ingresso in aula Giulio Cesare gridando "Marino vattene"

Saluti romani e cori alla 'Boia chi molla'. Blitz di stampo neofascista in Assemblea capitolina, con alcune decine di giovanissimi militanti del Fronte della gioventu', guidati da Giuliano Castellino, che hanno fatto ingresso in aula Giulio Cesare gridando "Marino vattene", parafrasando alcuni cori da curva e lanciando in aria dei volantini. I ragazzi, molti dei quali minorenni, sono stati allontanati dall'Aula dai vigili su richiesta del presidente Valeria Baglio, che ne ha chiesto l'identificazione. Qualche scintilla al momento dell'allontanamento, con spintoni e qualche buffetto tra agenti e militanti.

PROTESTA ANTI LOGO - La protesta è legata al nuovo logo di Roma. Si legge nel volantino: "Noi siamo Roma! I ragazzi del Fronte della Gioventù si oppongono fortemente alla sostituzione del simbolo storico di Roma. Riteniamo che la mentalità politicamente corretta del sindaco Marino e della sua giunta non potrà mai infangare l'orgoglio romano con un simbolo squallido, banale e progressista, che cancella anni e anni di storia. Il simbolo scudato con croce Spqr rappresenta le nostre radici, la nostra cultura e la nostra tradizione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta contro il nuovo logo: saluti e cori fascisti in Campidoglio

RomaToday è in caricamento