rotate-mobile
Politica

Nomadi, Rossin attacca Marino: "La situazione sta sfuggendo di mano"

Il consigliere capitolino di Fratelli d'Italia Dario Rossin in una nota velatamente polemica invita il primo cittadino Ignazio Marino a intervenire rispetto all'emergenza nomadi

Dario Rossin, consigliere comunale di Fratelli d'Italia, in seguito alle denunce sulla situazione dei nomadi a Tiburtina, ha  rivolto un appello diretto al sindaco di Roma: "Il sindaco Marino, dopo il nubifragio che si è abbattuto sulla Capitale, si stupiva dei disagi causati alla mobilità romana. Gli ricordo che è altrettanto vergognoso che la nostra città sia costellata di accampamenti abusivi come quello in zona Tiburtina denunciato su RomaToday. La situazione sta sfuggendo di mano e ormai non si contano più le segnalazioni di questo genere su tutto il territorio capitolino che sta diventando terra di nessuno. È urgente un intervento che ristabilisca legalità e decoro perché i romani non possono essere prigionieri del degrado generato dall'immobilismo sul fronte dell'emergenza nomadi, totalmente sottovalutata dall'amministrazione Marino che, peraltro, fa orecchie da mercante sulla mia proposta di istituzione della commissione Sicurezza. Una lacuna pesantissima per la nostra città". 

L'esponente di Fratelli d'Italia inoltre non è tenero neanche sulla decisione di non convocare l'assemblea capitolina ieri, lunedì 22 luglio. "Forse il ritiro del Sindaco Marino e della sua maggioranza ha distratto la sinistra dai compiti istituzionali visto che oggi non è stata convocata la seduta di Assemblea capitolina. Ricordiamo alla maggioranza e al presidente dell'Aula che è quello il luogo preposto alle decisioni per Roma e i romani, non le pur belle terme di Tivoli".

"La Capitale non ha bisogno di una amministrazione balneare -prosegue Rossin- che si ricorda di governare solo quando vuole proporre sgambetti e strampalate provocazioni come quelle sulla revoca dell'Inno nazionale all'apertura dei lavori d'Aula -conclude- che osteggeremo con tutte le nostre forze"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomadi, Rossin attacca Marino: "La situazione sta sfuggendo di mano"

RomaToday è in caricamento