rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

#romasonoio, l'idea di Gassman: "Puliamo Roma e diamo esempio a chi governa"

L'attore: "Diffondete questa iniziativa, fatelo anche voi, basta lamentarsi, basta insulti, FACCIAMO!". E l'hashtag è già virale

Saranno le testate d'oltre oceano che dipingono la "grande bruttezza" di Roma, sarà il clima da resa dei conti che si respira nelle stanze di chi governa, sarà che stavolta, davvero, la città sembra toccare il fondo. Fatto sta che la parola "degrado" rimbalza ovunque. Come se Roma fosse sporca da ieri. E tra pagine Facebook che spuntano come funghi, denunciando "lo schifo" con foto, video e testimonianze di strade ridotte a latrine, l'abbandono della città raggiunge livelli tali da scomodare anche i vip. 

Cittadini armati di scopa e paletta per pulire Roma, e dare un esempio a chi governa. E' l'idea, già virale, lanciata sul web da Alessandro Gassman, con l'hashtag su Twitter #romasonoio. "Noi Romani - scrive l'attore sul social network - dovremmo metterci una maglietta con su scritto: Roma Sono Io, armarci di scopa, raccoglitore e busta per la mondezza, e ripulire ognuno il proprio angoletto della città. 

Daremmo un esempio di civiltà a chi ci governa ed a chi ci insulta, ne saremmo fieri ed obbligheremmo l'amministrazione a reagire. Roma è nostra, io da settembre, appena in città, proporrò al mio condominio di dividerci i compiti, e scendo in strada, voglio vederla pulita. Diffondete questa iniziativa, fatelo anche voi, basta lamentarsi, basta insulti, FACCIAMO!". 

In poche ore la proposta dell'attore, che su twitter ha 128mila followers, è stata rilanciata 392 volte e l'hashtag è stato scelto come preferito da 323 persone. Tanti i plausi dei fan e i commenti di appoggio all'iniziativa. Certo, da qui a scendere in strada con guanti e ramazza ce ne passa. E non manca chi puntualizza: "Sì ma allora smetto di pagare le tasse". 

Schermata 2015-07-26 alle 16.16.12-2


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#romasonoio, l'idea di Gassman: "Puliamo Roma e diamo esempio a chi governa"

RomaToday è in caricamento