Servizi: ancora una bocciatura per la pulizia della città

Nell'annuale relazione sui servizi i romani assegnano un voto poco superiore al 4 all'Ama. Bocciati anche gli autobus. Promosse l'acqua e i servizi culturali, con punte di eccellenza in particolare per il Palaexpo

La gestione delle pulizie delle strade della Capitale si conferma un grave problema per i romani. La nuova bocciatura arriva  dalla Relazione annuale svolta dall'Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali del Comune di Roma.

Dalla relazione emerge che il voto medio dato dai romani ai servizi culturali offerti dalla città è compreso tra il 7 e l'8, a seconda delle strutture culturali, con punte di soddisfazione superiori al 90% nel caso dell'Auditorium, Palaexpo e musei comunali.

Promossa anche la qualità dell'acqua. Il 92% dei romani è soddisfatto della qualità dell'acqua e della gestione del servizio idrico.

La maglia nera è per l'igiene urbana. Il voto che i cittadini danno alla pulizia delle strade è di 4,4. Cresce, ma resta sotto la sufficienza, invece, il voto sulla raccolta dei rifiuti che passa da 5,4 del 2007 al 5,8 del 2009. Giudizio positivo da parte di romani anche per illuminazione pubblica, in particolare, per i tempo di intervento in caso di guasto: se nel 2005, emerge ancora dalla relazione, occorrevano 20 giorni per riparare un lampione, nel 2008 ne occorrono 8.

In generale appare positiva e significativa la crescita dell'indice di soddisfazione complessiva nei confronti dei servizi pubblici locali, passato dal 6,3 al 6,6.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Intervengono per sgomberare un appartamento abitato da un'anziana e trovano deposito d'armi

  • Temporale Roma, bomba d'acqua e gradinata sulla zona est della Capitale

  • Coronavirus, a Roma 11 casi. In totale nel Lazio 14 nuovi contagi. I dati delle Asl

  • Sciopero a Roma: venerdì 10 luglio a rischio metro e bus, gli orari e le fasce di garanzie

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

Torna su
RomaToday è in caricamento