rotate-mobile
Politica

Roma-Lido, aumentano le corse: attese di 10 minuti nelle ore di punta

Le modifiche, attive dal 14 settembre, sono state introdotte dall'azienda capitolina con l'orario invernale. Servizio riprogrammato anche sulla tratta Roma-Viterbo

Aumentano le corse sulle ferrovie Roma-Lido e Roma-Viterbo. Come comunica Atac, da lunedì 14 settembre entrerà in vigore l’orario invernale. Sulla Roma-Lido nei giorni feriali si effettueranno otto corse in più rispetto all'anno scorso, estendendo il potenziamento pomeridiano dell'ora di punta da Porta San Paolo con frequenza a 10 minuti, fin dalle ore 16 anziché dalle 17. Il servizio così, su una delle linee con più disagi per i pendolari, verrà potenziato anche nei giorni festivi con nove corse in più rispetto al normale esercizio.

Dieci corse in più rispetto al precedente orario invernale invece per la ferrovia Roma-Viterbo. L’orario extraurbano è stato inoltre riprogrammato: alcuni treni extraurbani fuori dalla fascia di punta di studenti e pendolari arriveranno e partiranno da Montebello, mentre tutti i treni della tratta Roma-Civitacastellana estenderanno il percorso e arriveranno e partiranno da Catalano. A integrare l’orario ferroviario extraurbano saranno attive anche sette corse bus extraurbane sulla direttrice Montebello-Viterbo e viceversa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Lido, aumentano le corse: attese di 10 minuti nelle ore di punta

RomaToday è in caricamento