rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Roma-Lido, i pendolari denunciano: "Negato accesso ai disabil"

Il consigliere regionale del Lazio di Fratelli d'Italia Santori: "Ho sollecitato un intervento di Atac, Dipartimento Trasporti e Assessore alla città in Movimento di Roma Capitale, e della Direzione regionale Mobilità del Lazio"

Vagoni con accesso per disabili insufficienti sulla Roma-Lido, e lunghe attese prima di riuscire a salire a bordo di uno dei vagoni. Sono queste le segnalazioni che alcuni pendolari hanno sottolineato, lamentando la difficoltà di spostamento a bordo delle carrozze del trenino che collega Roma ad Ostia, a causa della carenza di vagoni dotati di una pedana sollevatrice per persone diversamente abili.

"I cittadini, dunque, denunciano l'eccessiva attesa lungo le banchine della ferrovia a causa dell'esiguo numero di convogli attrezzati all’accesso delle carrozzine. Circostanza che si ripercuote sui tempi di percorrenza, in attesa del convoglio dotato di un elevatore idoneo", sottolinea Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d'Italia.

"Ho sollecitato un intervento di Atac, Dipartimento Trasporti e Assessore alla città in Movimento di Roma Capitale, e della Direzione regionale Mobilità del Lazio al fine di intervenire in maniera risolutiva su questo fronte. - conclude Santori - E’ urgente, infatti, garantire l’accessibilità al servizio di trasporto pubblico alle persone con disabilità senza creare disuguaglianze o discriminazioni che risulterebbero gravi e intollerabili".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Lido, i pendolari denunciano: "Negato accesso ai disabil"

RomaToday è in caricamento