Roma tra le 10 mete del 2016 per Lonely Planet

L’assessore al Turismo, Luigina Di Liegro: "Siamo molto soddisfatti di questo risultato, che conferma l’impegno che la nostra amministrazione ha messo in campo per migliorare l’offerta turistica capitolina"

Lonely Planet consiglia: nel 2016, se dovete scegliere una meta di viaggio, non fatevi sfuggire Roma. Tralasciando un'amministrazione bloccata nelle magagne di partito che per i suoi cittadini centellina i servizi, la Città Eterna resta la Città Eterna. E la nota casa editrice di guide turistiche l'ha scelta per la guida Best in Travel 2016, che sarà presentata martedì 3 novembre (ore 12) nella Sala Pietro da Cortona dei Musei Capitolini assieme a Roma Capitale, Friuli Venezia Giulia e Ambasciata degli Stati Uniti a Roma.
 
"Siamo molto soddisfatti di questo risultato, che conferma l’impegno che la nostra amministrazione ha messo in campo per migliorare l’offerta turistica capitolina", afferma l’assessore al Turismo, Luigina Di Liegro. “La guida che Roma Capitale presenterà - e che la vede protagonista - parla a tutti, ma soprattutto ai giovani. Non tutti sanno che Roma è una meta molto ambita dalle nuove generazioni, se si considera che il 53% per cento dei nostri visitatori ha un’età compresa tra i 18 e i 35 anni", spiega l’Assessore. 

"In questi mesi abbiamo lavorato per valorizzare ancora di più questa vocazione, e auspichiamo che questo impegno possa continuare a dare i suoi frutti anche e soprattutto in vista del Giubileo" conclude Di Liegro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: a Roma 39 nuovi contagiati, 4031 casi totali nel Lazio da inizio epidemia

  • Coronavirus: a Roma 43 nuovi positivi, 4429 casi in totale nel Lazio da inizio epidemia

  • Coronavirus, 36 nuovi contagiati a Roma: 3186 gli attuali positivi nel Lazio. Trend per la prima volta è al 3%

  • Coronavirus: a Roma 45 nuovi contagiati. Nel Lazio 3106 gli attuali positivi, 193 sono in terapia intensiva

  • Spesa on line, consegne a domicilio, e-commerce: le attività aperte che aiutano i romani a restare a casa

  • Coronavirus, a Roma 26 nuovi positivi: 4149 casi nel Lazio da inizio epidemia. Cala ancora il trend

Torna su
RomaToday è in caricamento