rotate-mobile
Politica

Card Over 70: anche quest'anno trasporti gratis per gli anziani

La tessera che ha validità annuale è riservata a chi ha un reddito Isee non superiore ai 15mila euro

Anche quest’anno gli ultrasettantenni residenti a Roma potranno richiedere o rinnovare le tessere che consentono di viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici della Capitale. La Card Over 70 ha validità annuale ed è riservata a chi ha un reddito Isee non superiore a 15mila euro. “Bene il rinnovo delle tessere gratuite per il trasporto pubblico locale dedicate ai cittadini con più di 70 anni - ha dichiarato il vicensindaco di Roma Sveva Belviso -. Si tratta di uno sforzo importante, che avviene in un momento di crisi economica globale e in un contesto di tagli che richiedono sacrifici ingenti per i cittadini, soprattutto i più fragili”.

INFORMAZIONI - Chi è già in possesso della tessera Over 70, può rinnovarla nei punti di ricarica autorizzati (edicole o tabacchierie), o presso una delle biglietterie Atac presenti in metropolitana (Anagnina, Battistini, Cornelia, Lepanto e Ottaviano sulla metro A; Laurentina, Eur Fermi, Ponte Mammolo, Termini e Conca d'Oro sulla metro B). Chi ha i requisiti previsti (età 70 anni compiuti, residenza a Roma e reddito Isee pari o inferiori ai 15mila euro), può richiede la tessera nelle biglietterie Atac di Anagnina, Battistini, Cornelia, Lepanto e Ottaviano nella metro A; Laurentina, Eur Fermi, Ponte Mammolo, Termini e Conca d'Oro nella metro B, compilando l'apposito modulo e presentando una fototessera, un documento d'identità e la certificazione del reddito Isee rilasciata da un CAF o altro ente autorizzato.


CARD OVER 70 - La card over 70 è valida su tutti i mezzi di trasporto Atac: bus e tram, linee A, B e B1 della metropolitana e ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Giardinetti, Roma Nord-Viterbo limitatamente al tratto urbano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Card Over 70: anche quest'anno trasporti gratis per gli anziani

RomaToday è in caricamento