rotate-mobile
Politica

Olimpiadi: Roma 2024 incontra il Comitato Organizzatore di Tokyo 2020

Diana Bianchedi: "Fondamentale per noi confrontarci con chi ha appena fatto l'esperienza della candidatura in maniera vincente"

Il Comitato Promotore di Roma2024 guidato dal coordinatore generale Diana Bianchedi ha incontrato ieri mattina il Comitato Organizzatore di Tokyo 2020 durante la visita a Casa Giappone all'interno della Città dell'Arte di Rio. La delegazione di Roma 2024 è stata accolta da Yukihiko Nunomura, Tokyo 2020 Chief Operating Officer e Tsuyoshi Yanagidate Communications & Engagement Deputy Executive Director.

Come scrivono dal Comitato Organizzatore Roma 2014: “La visita è stata un'eccellente opportunità d'ispirazione per confrontarsi su vari temi, dal processo di candidatura olimpica alla realizzazione dei Giochi. "E' fondamentale per noi confrontarci con chi ha appena fatto l'esperienza della candidatura in maniera vincente.

E' un modo per comprendere i potenziali errori nel documento, le difficoltà reali anche in termini di tempistica e di costi.  E nello stesso tempo apprendere le best pratices in termini di ricostruzione e sviluppo. Tokyo e il Giappone stanno attraversando un percorso di ricostruzione importante dopo i tragici eventi naturali che hanno colpito il paese e senza dubbio l'assegnazione dei Giochi ha dato un contributo importante di stimolo e opportunità. Ringrazio sentitamente Tokyo 2020 e il Comitato Olimpico Giapponese per averci dato l'opportunità di organizzare questa visita".

Il Comitato Roma 2024 è impegnato nell'Observer Program del CIO, una serie di incontri organizzati dal Comitato Olimpico Internazionale sui principali aspetti legati all'organizzazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi: Roma 2024 incontra il Comitato Organizzatore di Tokyo 2020

RomaToday è in caricamento