rotate-mobile
Politica

Regione Lazio, Palozzi ai domiciliari sospeso dal Consiglio: entra Roberta Angelilli 

L'ex parlamentare europea è la prima dei non eletti. Il consigliere sospeso è coinvolto nell'inchiesta sullo stadio della Roma

Esce il forzista Adriano Palozzi, entra l'ex parlamentare europea Roberta Angelilli, prima dei non eletti. Con apposito decreto del Governo è scattata ufficialmente la sospensione, temporanea, di Palozzi, da un mese e mezzo agli arresti domiciliari per il suo coinvolgimento nell'indagine della procura di Roma sullo stadio della Roma.

Al suo posto la prima dei non eletti nella lista di Forza Italia relativa alla circoscrizione della Provincia di Roma. L'aula del Consiglio regionale dovrebbe ratificare l'avvicendamento nella seduta in programma martedì prossimo, 7 agosto. Palozzi ricopre l'incarico di vicepresidente del Consiglio, ma in questo caso non c'è un automatismo rispetto alla sua sostituzione. Lo statuto della Regione Lazio (articolo 20 comma 5) recita: "I componenti l'Ufficio di presidenza restano in carica per l'intera legislatura, salvo i casi di dimissioni o di grave impedimento". 

Dalla valutazione della condizione di "grave impedimento" rispetto alla situazione nella quale si trova Palozzi dipenderà la permanenza sulla poltrona di vicepresidente del Consiglio. A sostituire Palozzi nel suo incarico di vicepresidente del Consiglio regionale, stando alle indiscrezioni, sarà Pino Cangemi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione Lazio, Palozzi ai domiciliari sospeso dal Consiglio: entra Roberta Angelilli 

RomaToday è in caricamento