rotate-mobile
Politica San Lorenzo / Viale del Policlinico

Giubileo, più soldi ai pronto soccorso romani: dal ministero 33,5 milioni di euro

Il ministro Lorenzin ha annunciato anche l'approvazione del progetto di ristrutturazione dell'ospedale Policlinico Umberto I. Un'operazione da oltre 169 milioni di euro

33,5 milioni di euro per i pronto soccorso di 12 ospedali romani in vista del Giubileo. E' quanto stanziato dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin per interventi di ristrutturazione e ammodernamento delle strutture sanitarie romane. "E' un'occasione importante, per la città di Roma, per essere più vicini alle esigenze e alla salute di cittadini e pellegrini", ha dichiarato il ministro Lorenzin. Obiettivo: "Garantire un'adeguata assistenza sanitaria in vista del prossimo Giubileo straordinario". Tale intervento legislativo sarà approvato nell'ambito del disegno di legge di conversione del decreto legge sugli enti locali in discussione in questi giorni al Senato.

RISTRUTTURAZIONE POLICLINICO UMBERTO I - E' stato anche approvato, da parte del nucleo di valutazione degli investimenti pubblici, il progetto per la ristrutturazione del Policlinico Umberto I: "Con tale approvazione si permette l'avvio di un radicale intervento di ammodernamento del nosocomio romano, che contempla, tra l'altro, la concentrazione delle sale operatorie, delle radiologie e della terapia intensiva e l'identificazione di uno specifico spazio dedicato all'attività ambulatoriale". Il nuovo complesso ospedaliero avrà una dotazione complessiva di 1230 posti letto, "mediante i quali sarà possibile fornire risposte assistenziali adeguate ai bisogni del grande bacino di utenza del Policlinico romano". Il costo stimato dell'intervento approvato e di 169.115.161 di euro, di cui a carico dello Stato 98.331.229.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giubileo, più soldi ai pronto soccorso romani: dal ministero 33,5 milioni di euro

RomaToday è in caricamento