rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Acea: rissa in Campidoglio, schiaffi tra consiglieri. Ferito Marroni

Nuovi momenti di tensione in aula Giulio Cesare con una vera e propria rissa tra consiglieri. In Campidoglio Marroni è stato ferito lievemente a una mano

La discussione sulla vendita di Acea in atto oggi in Campidoglio è completamente degenerata e, dopo le tensioni di venerì scorso, oggi alcuni consiglieri sono venuti alle mani generando una rissa.Quando il presidente Marco Pomarici ha aperto la votazione alcuni consiglieri di opposizione si sono avvicinati agli scranni della presidenza. Poi alcuni dei rappresentanti dei Movimenti per l'Acqua pubblica hanno scavalcato le recinzioni scagliandosi sugli scranni. Si sono uniti anche i consiglieri di maggioranza e schiaffi. La seduta è stata sospesa, ma la sospensiva proposta dal Pdl è stata votata.

Il capogruppo del Pd Umberto Marroni è stato ferito lievemente alla mano durante i tafferugli in aula Giulio Cesare. Marroni, che si trovava sugli scranni della presidenza, sostiene di "essere stato strattonato da due consiglieri della maggioranza". Il consigliere è stato soccorso dai paramedici. "Mi dispiace - ha aggiunto Marroni - che il collega Mollicone abbia risposto con un'aggressione fisica a una manifestazione pacifica di dissenso in aula. Valuterò se procedere o meno alle vie legali".

 

videoacea-3

aceavideo-3

alz-2

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acea: rissa in Campidoglio, schiaffi tra consiglieri. Ferito Marroni

RomaToday è in caricamento