rotate-mobile
Politica

Risciò e centurioni, Raggi segue Tronca: oggi la nuova ordinanza

Un atto fotocopia di quello scaduto venti giorni fa: divieto delle attività acchiappa turisti per l'area del Colosseo, con multe fino a 400 euro e sequestro dell'attrezzatura

Raggi segue Tronca nella lotta all'abusivismo che invade il centro e le sue bellezze monumentali. Tra i provvedimenti operativi della Giunta, firmati ieri durante la prima seduta in Campidoglio, si dà il via libera a nuove ordinanze di divieto per centurioni e risciò abusivi. 

La sindaca dovrebbe firmarle nella giornata di oggi. Un atto fotocopia di quello attivato lo scorso novembre dal Commissario straordinario e scaduto venti giorni fa: divieto delle attività acchiappa turisti per l'area del Colosseo, con multe fino a 400 euro e sequestro dell'attrezzatura. 

Stando a quanto appreso dal Campidoglio in seguito alla riunione di ieri, il provvedimento dovrebbe scattare già dalle prossime ore. Un'urgenza sul fronte decoro, perché l'esercito di finti gladiatori a caccia di scatti e selfie con i turisti non sempre entusiasti è tornato. 

Sono bastati pochi giorni dalla scadenza dell'ordinanza di Tronca per riportare la folla di "antichi romani" vestiti di plastica intorno all'Anfiteatro Flabio, insieme ai velocipedi a tre ruoti che sfrecciano sui Fori Imperiali senza alcuna autorizzazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risciò e centurioni, Raggi segue Tronca: oggi la nuova ordinanza

RomaToday è in caricamento