rotate-mobile
Politica

Carceri e campi di calcio nuovi: dalla Giunta Polverini 350mila euro in arrivo

La Giunta Polverini ha stanziato 350.000 euro per riqualificare gli istituti penitenziari e i campi di calcio di Civitavecchia, Latina e Rieti. Polverini: "Sono interventi volti a migliorare le condizioni di vita nelle carceri"

Carceri e campi di calcio nuovi. La giunta Polverini pensa a come migliorare le condizioni dei detenuti e ha dato il via libera ai finanziamenti per la ristrutturazione degli istituti penitenziari di Civitavecchia, Latina e Rieti. Verranno stanziati in tutto 350mila euro per riqualificare le caserme di Civitavecchia e i campi di calcio di Civitavecchia, Latina e Rieti. Al carcere della città del litorale, nel dettaglio, andranno 250mila euro, di cui 200mila per le caserme della casa di reclusione e della casa circondariale. Per i tre campi di calcio lo stanziamento è di 50mila euro ognuno. "Si tratta - spiega Polverini - di interventi volti a migliorare le condizioni di vita e lavoro nelle carceri, condivisi con le direzioni degli istituti che o visitato. La ristrutturazione dei campi di calcio - ha detto ancora la presidente - dove poter svolgere tornei e attività sportiva tra i detenuti e tra i detenuti e gli agenti di polizia penitenziaria, va nella direzione di favorire, anche attraverso lo sport, progetti di inclusione sociale. La riqualificazione delle caserme di Polizia penitenziaria a Civitavecchia è un impegno che avevamo assunto durante la recente visita nella struttura e vuole essere un sostegno concreto agli uomini e alle donne che operano nel carcere".

E l'impegno dell'amministrazione Polverini a favore delle condizioni dei detenuti, è ribadito anche dall'assessore alla Sicurezza Giuseppe Cangemi: "Questo provvedimento - spiega - si inserisce nell'ambito delle politiche di intervento a favore delle carceri della nostra regione che hanno visto questa Giunta fortemente impegnata fin dal suo insediamento, impegno che si traduce nel sostegno a molteplici attività come quella formativa e culturale finalizzata a aiutare i detenuti nel processo di reinserimento sociale una volta scontata la pena". (Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carceri e campi di calcio nuovi: dalla Giunta Polverini 350mila euro in arrivo

RomaToday è in caricamento