rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Rifiuti, Colosimo: "Monti Ortaccio pericolo per salute cittadini"

“Malagrotta è l’emblema di una gestione cattiva, arcaica e interessata

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Malagrotta è l’emblema di una gestione cattiva, arcaica e interessata, e la pianificazione di una nuova discarica a Monti dell’Ortaccio non fa altro che mettere in pericolo la salute di migliaia di cittadini. Per questo sono stata e sarò al fianco dei cittadini di Valle Galeria”.

E’ quanto afferma il capogruppo del Pdl alla Regione Lazio, Chiara Colosimo.

“Mi sono già battuta dai banchi del Consiglio regionale – prosegue Colosimo – ottenendo l’approvazione da parte dell’Assise di una mozione che esprimesse chiara e netta contrarietà al progetto. Sono sempre più convinta che per operare una svolta sul tema dei rifiuti bisognerà abbandonare al più presto logiche di discariche e inceneritori e riutilizzare gli scarti. La strada è quella di produrre meno rifiuti, vietare imballaggi inutili e costosi, reintrodurre il vuoto a rendere, fare la raccolta porta a porta, sviluppare la filiera industriale dei materiali riciclati”.

“Solidarietà e vicinanza, dunque – conclude il capogruppo – a tutti quei cittadini che nella giornata di oggi hanno manifestato e sono già scesi in piazza, contro questo scellerato progetto, il peggiore che si potesse ipotizzare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Colosimo: "Monti Ortaccio pericolo per salute cittadini"

RomaToday è in caricamento