rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Quote rosa in giunta, il 9 marzo il tar decide sul ricorso dei Verdi

Bonelli dei Verdi: "Non c'è una presenza equilibrata di uomini e donne". Il Tar del Lazio prenderà una decisione in merito il prossimo 9 marzo

I verdi hanno presentato un ricorso contro la nuova giunta Alemanno nominata lo scorso 14 gennaio. Alla base dell'opposizione il mancato rispetto delle quote rosa e a renderlo chiaro è il loro presidente Angelo Bonelli: "Alemanno, nel nominare la nuova giunta, ha violato una precisa disposizione dello statuto del Comune di Roma che prevede che il sindaco assicuri una presenza equilibrata di uomini e di donne".

Il ricorso presentato dai verdi non è stato però preso in considerazione nell'immediato da Tar del Lazio. Infatti il tribunale prenderà una decisione in merito solamente il prossimo 9 marzo e a spiegarne le ragioni è l'avvocato dei verdi Valentina Stefutti: "Il Tar ha ritenuto giustamente di rinviare la trattazione direttamente nel merito del nostro ricorso. Dalla discussione è emerso come comunque i giudici ritengano ci siano profili di fondatezza che necessitano però approfondimenti in sede di discussione nel merito. Questa la ragione per la quale non è stato possibile discutere oggi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quote rosa in giunta, il 9 marzo il tar decide sul ricorso dei Verdi

RomaToday è in caricamento