rotate-mobile
Politica Centro Storico

In crescita i consensi di Alemanno, Zingaretti e Marrazzo

A dirlo è una ricerca sugli amministratori locali de “Il Sole 24 ore”. Dei tre Alemanno è quello messo meglio in classifica. Marrazzo è dodicesimo sui 16 presidenti di regione italiani

zingarettiI romani, e i laziali in generale, sono soddisfatti dei propri amministratori. E' questo il dato fondamentale che emerge dalla ricerca sugli amministratori de “Il Sole 24 ore”. Il quotidiano economico ha infatti registrato consensi in aumento per Alemanno, Zingaretti e Marrazzo.

Dei tre quello che può ritenersi più soddisfatto è il Sindaco Gianni Alemanno che può vantare un gradimento che raggiunge il 56%, con il 53,7% con cui è stato eletto. Una percentuale che lo attesta al 34esimo posto sui 105 sindaci italiani. Curioso notare che rispetto al sondaggio Ipsos per il Campidoglio dei giorni scorsi, Alemanno ha un gradimento inferiore di 4 punti percentuale.

Zingaretti è più basso in classifica, al sessantanovesimo posto su 101 presidenti provinciali, ma anche per lui aumentano i consensi: era al 51,5 per cento il giorno della sua elezione. Oggi invece secondo Il Sole tocca quota 52,5.

Leggermente peggio Piero Marrazzo, al dodicesimo posto sui 16 governatori di regione. I suoi consensi sono migliori rispetto a quelle del 2007, ma nettamente peggiori rispetto ai numeri con cui è stato eletto nel 2005. Marrazzo fu eletto con il 50,7 dei consensi, nel 2007, secondo l’indagine de Il Sole-24 Ore, la percentuale era crollata al 46 per cento; nel 2008 è risalito al 49.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In crescita i consensi di Alemanno, Zingaretti e Marrazzo

RomaToday è in caricamento