Lady Alemanno e l'associazione Rete x Roma: il "decoro" finisce sui muri

Nasce Rete x Roma Attiva, l'associazione che punta al decoro nella città e alle iniziative sociali. Intanto sul web spuntano le denunce per le loro affissioni abusive

Un'associazione neonata in seno alla capitale si sta facendo notare in questi giorni per le sue attività: si tratta della Rete Attiva x Roma, il cui presidente è Isabella Rauti, la moglie del sindaco Alemanno.

L'intento dell'associazione è chiaro: una partecipazione attiva nella vita della città con l'obiettivo, come scrivono sul loro sito, di “agire in prima persona per diventare protagonisti della vita civile ed amministrativa di Roma”.



Uno dei motivi per cui questa associazione si è contraddistinta però è proprio in opposizione, o in contraddizione, con le finalità che l'hanno fatta sorgere: il numero di cartelloni e affissioni sparsi per la città. Insomma, una sorta di contraddizione in partenza: l'associazione della moglie del sindaco lotta contra il degrado urbano e per farsi conoscere rischia di deturpare il decoro della città a suon di affissioni.
Diverse sono già le segnalazioni che sono state inviate in rete; cittadini e residenti che segnalano affissioni abusive dei cartelloni di Rete Attiva x Roma in diversi quartieri anche abbastanza lontani tra loro.
 

 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Quando partono le squadre del decoro urbano, spesso per motivi scenografici insieme a Sindaco e Assessori...COSTANO MIGLIAIA DI EURO e li paghiamo tutti noi con le Tasse...DIRETTE E INDIRETTE... nel 1989 per aver attaccato dei manifesti in difesa dei diritti degli UTENTI del Servizio sanitario Nazionale sono stato multato e PAGATO 130.000 £irette...CAPITOOOOOO...NON HO GODUTO DI NESSUNA SANATORIA A CUI ANCHE QUESTA PRESIDENTESSA NERA GODRA' !!!

  • 1° ---Scusate se sono Venale: Ci costa qualche cosa??? 2°----Cominciamo beneeeeeee stanno mettendo su una campagna elettorale da kamikaze

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Acilia: scoppia incendio in cucina, morto un anziano. Appartamento posto sotto sequestro

  • Cronaca

    Funerali di Lorenzo Sciacquatori, gli amici: "Sei un grande". Assente la figlia Deborah

  • Politica

    Vincono gli ambulanti: il M5s ritira la delibera che trasformava le rotazioni in posti fissi

  • Cronaca

    Lo sciacallo della Tiburtina incastrato da un tatuaggio: "Ora perderò il posto di lavoro?"

I più letti della settimana

  • Pesciolini d'Argento: cosa sono, come si formano e i segreti per eliminarli

  • Tor Pignattara: cadavere trovato in strada, è morto Saor il trapper di Centocelle

  • Lo sciacallo della Tiburtina incastrato da un tatuaggio: "Ora perderò il posto di lavoro?"

  • Roma, maratone ed eventi sabato 18 e domenica 19 maggio. Strade chiuse e bus deviati

  • Incidente sulla via Tiburtina: investito da un tir, morto un ciclista

  • Ciclista investito, ucciso e derubato su via Tiburtina: preso lo sciacallo

Torna su
RomaToday è in caricamento