rotate-mobile
Politica Centro Storico

Restauro Colosseo, finita la prima fase: "Il 7 luglio via i ponteggi"

Il direttore del monumento Rossella Rea ha spiegato che il restauro delle prime cinque arcate sta per terminare. "I lavori totali finiranno invece il 2 marzo 2016"

Un po' in ritardo sulla tabella di marcia ma proseguono. Anzi. Presto passeranno alla fase successiva. Sono i lavori di restauro del Colosseo finanziati dall'imprenditore Diego Della Valle. “Il 7 luglio partiranno le operazioni per smontare i ponteggi sulle prime cinque arcate su cui abbiamo concluso il restauro" ha spiegato il direttore dell'Anfiteatro, Rossella Rea, durante una visita agli scavi in corso all'interno del monumento che riguardano l'età medievale.

RITARDI – Rea ha inoltre ammesso qualche ritardo sui tempi. "Al momento siamo un po' in ritardo sui tempi ma è normale in un cantiere di queste dimensioni che va rodato. Dunque, il ritardo sarà recuperabilissimo". Le operazioni per liberare le prime cinque arcate dureranno "due settimane- dice ancora Rea- Stiamo facendo le verifiche della documentazione e abbiamo aperto le tende per verificare anche da lontano la resa dei lavori.

LA FINE DEI LAVORI - Per quanto riguarda le altre cinque arcate interessate dal restauro, il direttore spiega che sono "in corso di pulitura, al momento stanno lavorando tra il terzo e il secondo ordine. L'intera pulitura- ricorda Rea- finirà il 2 marzo 2016".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restauro Colosseo, finita la prima fase: "Il 7 luglio via i ponteggi"

RomaToday è in caricamento