rotate-mobile
Politica

Riecco la Barcaccia. Lavori terminati, lunedì l'inaugurazione

In attesa dell'inaugurazione ufficiale, si sta smantellando il cantiere e oggi in tanti hanno scattato foto. Colpisce in particolare il bianco del vascone

Terminati i lavori di restauro di una delle Fontane più belle e famose di Roma: la Barcaccia. Il sindaco di Roma Ignazio Marino, l’Assessore alla Cultura Giovanna Marinelli e il Sovrintendente capitolino Claudio Parisi Presicce, la inaugureranno lunedì, alle ore 12, in Piazza di Spagna. L’intervento di restauro della Fontana firmata Pietro Bernini, è stato coordinato da un Ufficio di Vigilanza costituito da tecnici della Sovrintendenza Capitolina, realizzato dalla Società Urban Vision S.r.l. con l’affidamento dei lavori alla Tecnicon S.r.l., ditta specializzata nel restauro delle superfici lapidee.

In attesa dell'inaugurazione ufficiale, si sta smantellando il cantiere e oggi in tanti hanno scattato foto. Colpisce in particolare il bianco del vascone.

I lavori, partiti nell'autunno del 2013, erano stati sospesi durante le vacanze natalizie e ricominciati dopo l'Epifania di quest'anno con nuove transenne per portare a termine il recupero del monumento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riecco la Barcaccia. Lavori terminati, lunedì l'inaugurazione

RomaToday è in caricamento