rotate-mobile
Politica

Renziani VIII Municipio: “Inopportuna partecipazione Catarci a manifestazione contro Marino”

"Un errore politico nel merito e nel metodo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Apprendiamo da fonti di stampa che il presidente del Municipio VIII, Andrea Catarci, sarebbe tra gli esponenti di Sinistra e Libertà che hanno partecipato alla manifestazione flop indetta dai sindacati a Roma lo scorso 23 maggio.

Pur riconoscendo a Catarci la libertà di aderire a tutte le manifestazioni che ritiene opportune, ci sorprende vedere un presidente eletto con il centrosinista attaccare apertamente la sua e la nostra maggioranza. Giudichiamo inopportuna e incomprensibile, nel merito quanto nel metodo, la sua partecipazione ad una protesta ingiustificata, contraria al dialogo, in cui una parte non irrilevante dei partecipanti ha espresso la speranza della conclusione dell'amministrazione Marino.

Per questo, ci auguriamo che Catarci condanni lo spirito con cui i manifestanti sono scesi in strada per protestare, senza argomenti plausibili, contro chi sta lottando per ridare dignità a Roma dopo Mafia Capitale. Allo stesso tempo, pensiamo che i rappresentanti del Partito Democratico in Municipio abbiano il dovere di portare all'attenzione del presidente quello che, per una forza riformista e responsabile come il PD, non può che essere un problema politico all'interno della maggioranza".

Così in una nota l'Associazione "Adesso! Roma 8", costituita da un gruppo di militanti e dirigenti del Partito Democratico attorno alla candidatura di Matteo Renzi sin dalle primarie del 2012.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renziani VIII Municipio: “Inopportuna partecipazione Catarci a manifestazione contro Marino”

RomaToday è in caricamento