Ippodromo Capannelle, tempi stretti per il nuovo bando: intanto il Campidoglio incontra il vecchio concessionario

Nel frattempo slitta l'approvazione del regolamento sugli impianti sportivi

Il 15 maggio segna uno spartiacque nella storia dell'impianto sportivo comunale più grande della Capitale. E' quella la data in cui l'attuale concessionario dell'ippodromo di Capannelle, la HippoGroup, dovrà restituire le chiavi al Campidoglio. Termina così una gestione ultradecennale resa possibile attraverso il ricorso alle continue proroghe. Una scelta che però, nel caso specifico, l'amministrazione pentastellata non sembra più intenzionata a percorrere.

Il Campidoglio incontra il concessionario

"La direzione Sport ha verificato che non ci sono i presupposti per la proroga" ha recentemente rimarcato Daniele Frongia, aggiungendo che "le regole sono uguali per tutti". E d'altra parte, come sottolineato sempre dall'assessore capitolino allo Sport "la Hippogroup, quando ha presentato ricorso al TAR, non ha chiesto la sospensiva". Dunque si va avanti per la strada tracciata dal Campidoglio. Con queste premesse, il Campidoglio incontrerà la HippoGroup. Il 14 marzo l'attuale concessionario dell'ippodromo di Capannelle è stato infatti invitato in Campidoglio. "Esporremo le nostre ragioni – ha spiegato ad Agipronews Elio Pautasso, direttore generale di HippoGroup e ascolteremo cosa hanno da dirci". Sul piatto c'è anche il destino dei lavoratori dell'ippodromo, il cui destino per l'amministrazione è da considerarsi una priorità.

Il nuovo regolamento sugli impianti sportivi

La partita sul futuro di Capannelle, scartata l'ipotesi della proroga, implica la stesura di un nuovo bando. Per garantire la prosecuzione delle attività sportive e, in estate, di quelle legate ai concerti ed agli spettacoli dal vivo, occorre agire in fretta. Bisogna prima approvare il regolamento sugli impianti capitolini. E' già stato annunciato come fosse una cosa fatta a metà febbraio. Per il presidente della Commissione sport la sua approvazione era imminente, addirittura era prevista per "il prossimo consiglio comunale". Da allora sono passate tre settimane.

Da tre settimane senza assemblea capitolina

"E' sempre al primo punto dell'ordine del giorno - spiega il presidente dalla commissione sport Angelo Diario - sembra incredibile, ma purtroppo da allora non è stato possibile più convocare un'assemblea capitolina. Prima per l'emergenza neve poi, su richiesta della minoranza, per le elezioni. Speriamo sia possibile calendarizzare un incontro la settimana prossima". 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Lasciatelo alla Hippogroup...sarebbe un altro Flaminio....con gli zingari che lo occupano e con il rischio di qualche palazzinaro che ci farà le case, ed i prezzi della zona crollerebbero. Se mandi via un gestore e non hai subito chi subentra....basta 1 giorno di chiusura che succede la catastrofe.... La smettessero di rompere con gli impianti sportivi...che pensano di sanarci il bilancio del campidoglio? o gli servono per pagare i 130 consulenti a 60mila euro l'anno che i pentastellati hanno messo dentro il campidoglio?

Notizie di oggi

  • Politica

    Centri anziani al collasso: "Noi abbandonati dal Comune, senza regolamento e fondi inesistenti"

  • Cronaca

    Narcotrafficanti a Montespaccato, 18 arresti. Avevano legami con Ndrangheta e Sacra Corona Unita

  • Cronaca

    Padre ucciso dalla figlia a Monterotondo: Deborah torna libera. Per la Procura è legittima difesa

  • Politica

    Busta con un proiettile a Salvini: plico sequestrato al centro postale di Roma

I più letti della settimana

  • Sciopero: domani a Roma metro, bus e Cotral a rischio. Gli orari e tutte le informazioni

  • Atac: domani stop serale di Roma-Lido e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Attivi bus navetta

  • Incidente Casilina: trovata morta sul marciapiede vicino alla Metro C, caccia al pirata della strada

  • Roma, maratone ed eventi sabato 18 e domenica 19 maggio. Strade chiuse e bus deviati

  • Tor Pignattara: cadavere trovato in strada, è morto Saor il trapper di Centocelle

  • Incidente sulla via Tiburtina: investito da un tir, morto un ciclista

Torna su
RomaToday è in caricamento