rotate-mobile
Politica

Regione Lazio: pronto il bando per 33 nuovi primari

Autorizzate le procedure concorsuali per il conferimento dei nuovi incarichi. La maggior parte dei nuovi “direttori di struttura complessa” sarà a disposizione delle ASL romane. Ecco come saranno distribuiti

La Regione Lazio vuole assumere nuovi primari. E per farlo ha deciso di avvalersi dalle collaborazione della Guardia di Finanza. Una garanzia di trasparenza, quella offerta dalle Fiamme Gialle, in vista del prossimo svolgimento dei concorsi pubblici.

“La Regione Lazio ha autorizzato le procedure concorsuali per il conferimento di 33 incarichi di Direttore di Struttura complessa (UOC) – ha fatto sapere l’Assessore alla sanità del Lazio Alessio D’Amato - I bandi delle procedure autorizzate saranno ora pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. La Regione Lazio è inoltre la prima Regione italiana ad avvalersi della collaborazione della Guardia di Finanza per aumentare i livelli di trasparenza nel rispetto dei principi costituzionali di buona amministrazione e imparzialità. Questo è un fatto davvero importante a garanzia del corretto svolgimento dell’intero iter concorsuale”.

La maggior parte dei nuovi primari, saranno assunti per operare nel territorio capitolino. Ecco ,nel dettaglio, come sono distribuiti i 33 futuri direttori di struttura complessa:

·         Asl Roma 2 avrà 11 primari: al Pertini un primario rispettivamente per il Laboratorio di Analisi, Microbiologia, Chirurgia vascolare, Diabetologia, Oculistica, Anestesia e Rianimazione, Andrologia e SPDC. Un primario al Centro di Salute Mentale, uno per la Diagnostica per Immagini e Screening Mammografico Territoriale e un primario per l’Assistenza domiciliare.

·         Asl Roma 4 avrà 6 primari: un primario per la UOC di Autosufficienza e Disabilità Adulti, uno per il Laboratorio di Analisi, uno per la Dialisi (Ospedale), SPDC, SIAN e uno per le Attività di Prevenzione rivolte alla persona.

·         Asl Roma 6 avrà 5 primari: uno per la UOC di Patologia Clinica (Ospedale dei Castelli), uno per Istologia e Anatomia Patologica (Ospedale dei Castelli), uno per Medicina d’Accettazione e d’Urgenza (Anzio-Nettuno), uno per la Farmaceutica, uno per Medicina Generale.  

·         Asl di Latina avrà 4 primari: uno per la UOC di Radiologia (DEA I), uno per SPDC, uno per Urologia (DEA II) e uno per il Pronto Soccorso (Goretti).

·         L’A.O. San Camillo avrà 3 primari: uno per la UOC di Cardiologia, uno per Chirurgia degli arti e uno per Ortopedia.

·         Asl di Frosinone avrà 2 primari: due primari per UOC di Direzione sanitaria rispettivamente a Sora e Cassino.

·         Asl di Rieti avrà 1 primario: un primario per la UOC di Urologia.

·         L’Ares 118 avrà 1 primario: un primario per la UOC di Direzione Medica Organizzativa.


 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione Lazio: pronto il bando per 33 nuovi primari

RomaToday è in caricamento