rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Regione Lazio: arrivano 2,6 milioni per l'edilizia residenziale pubblica

L'assessore alle Politiche per la casa Teodoro Buontempo comunica i finanziamenti che verranno messi a disposizione dall'amministrazione di via della Pisana per interventi nel settore degli alloggi ERP

Oltre 2,6 milioni di euro saranno messi a disposizione dalla Regione Lazio per finanziare interventi nel settore dell'edilizia residenziale pubblica. La Giunta Polverini - informa una nota - ha approvato una serie di delibere attraverso le quali si dà il via libera alla realizzazione di nuove costruzioni, interventi di manutenzione straordinaria, opere di urbanizzazione e riqualificazione urbanistica, eliminazione di barriere architettoniche. "Con questi provvedimenti - spiega l'assessore regionale alle Politiche per la casa e Tutela dei consumatori, Teodoro Buontempo - nonostante il momento di profonda crisi economica, la Regione Lazio mette in campo ingenti risorse da un lato per compiere un ulteriore significativo passo in avanti nel contrasto all'emergenza abitativa nel Lazio, dall'altro per riqualificare il patrimonio immobiliare, migliorandone il contesto sociale e la vivibilità dei cittadini".

NEPI E LATINA - Tra l'altro, circa 297mila euro saranno utilizzati per recuperare un ex seminario nel centro storico del Comune di Nepi (Viterbo), risolvendo così - prosegue la nota - i disagi derivanti dall'avanzato stato di degrado dell'immobile. Anche il centro storico di Lenola, in Provincia di Latina, sarà riqualificato, attraverso la costruzione di sei alloggi di edilizia sovvenzionata e relative opere di urbanizzazione, il tutto grazie a risorse regionali pari a circa 775 mila euro, con un'attenzione particolare per le categorie speciali. (Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione Lazio: arrivano 2,6 milioni per l'edilizia residenziale pubblica

RomaToday è in caricamento