Referendum Atac, Raggi: "Per me ha un valore consultivo"

La reazione del comitato promotore: "La sindaca è senza pudore"

Immagine di repertorio

"Il referendum ha valore consultivo. Qualunque sarà il risultato ne terremo conto per migliorare sempre di più". Ha risposto così la sindaca Virginia Raggi quando nel corso della conferenza stampa sui conti di Atac le è stato chiesto che posizione ha intenzione di prendere il Campidoglio qualora l’esito del referendum dell’11 novembre prossimo sia positivo in merito alla messa a gara del servizio di trasporto pubblico capitolino. 

Per l’occasione, la sindaca ha ribadito la volontà di mantenere Atac un’azienda pubblica: “Tante persone in questi anni hanno visto Atac erogare un servizio non a livello delle altre capitali europee e si sono sentiti dire che l'alternativa era la liberalizzazione. Quindi se sul piatto c’è la scelta fra lo scenario attuale e l'arrivo di privati super efficienti la risposta non può essere che la seconda. Ma la nostra sfida è quella di dire che Atac può invece essere efficiente restando pubblica". Poi ha aggiunto: “I privati già gestiscono alcuni autobus come Rom Tpl e cittadini che li utilizzano a stanno bene quanti problemi ci sono”. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Immediata la reazione di Riccardo Magi (Radicali), promotore del referendum: “Virginia Raggi è senza pudore. L'amministrazione M5s fa della democrazia diretta una bandiera, ma solo a parole. Lei ha un unico obiettivo: che non si ottenga il quorum del 30% per poter dire che così i romani si sono espressi" il commento rilasciato all’agenzia Dire. “Si tratta del primo referendum cittadino che esiste da quando c’è Roma Capitale e ha una portata politica enorme, non solo a livello romano ma anche nazionale perché è enorme l'impatto che ha la crisi di Atac sulle vite delle persone. Possono spacciare i dati che vogliono ma la verità è che il tpl a Roma è peggiorato”. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Coronavirus, a Roma 38 nuovi casi. Nel Lazio 2505 i contagiati totali, oggi la metà dei morti rispetto a ieri

  • Coronavirus: 2362 positivi nel Lazio, 73 oggi a Roma. D'Amato: "Trend regionale in calo"

  • Coronavirus: a Roma 58 nuovi positivi, 2914 casi nel Lazio. Record di guariti nelle ultime 24 ore

  • Coronavirus: a Roma 54 nuovi positivi, si abbassa il trend dei contagi. Nel Lazio 3095 casi da inizio epidemia

  • Coronavirus, a Roma 75 nuovi casi. Nel Lazio 2295 i contagiati totali, oggi 12 morti

Torna su
RomaToday è in caricamento