rotate-mobile
Politica Anagnina / Via Salvatore Barzilai

Casamonica, Raggi in visita al Roxy bar di Romanina: "Non abbassiamo lo sguardo"

La sindaca al locale di via Barzilai dove il 1 aprile il proprietario e una ragazza disabile sono stati aggrediti da esponenti dei Casamonica

Tour della sindaca Virginia Raggi nel quartiere Romanina, con fermata obbligata al bar dove alcune settimane fa due esponenti dei Casamonica hanno aggredito una ragazza disabile e del proprietario del locali. "Un saluto dal Roxy Bar #NonAbbassiamoLoSguardo" scrive su Twitter la prima cittadina, postando un video che la ritrae assieme ai proprietari dell'esercizio di via Barzilai. E invitando a non spegnere i riflettori una volta passati i fatti di cronaca. 

Romanina tra omertà e voglia di normalità

Per l'aggressione avvenuta il 1 aprile sono finite in manette quattro persone: Antonio Casamonica, Alfredo Di Silvio, Vincenzo Di Silvio ed Enrico Di Silvio, accusati a vario titolo di lesioni, minacce, danneggiamento aggravate dal metodo mafioso. E alle violenze e agli arresti sono seguite iniziative e manifestazioni per la legalità. L'ultima a metà maggio con cronisti, politici, associazioni antimafia riuniti fuori dal locale. Un evento per non dimenticare, con il valore di presidio territoriale, che parla a istituzioni assenti e a giornalisti troppo spesso ostacolati nel loro lavoro di denuncia. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casamonica, Raggi in visita al Roxy bar di Romanina: "Non abbassiamo lo sguardo"

RomaToday è in caricamento