Raggi in Qatar per incontrare l'emiro: "Si lavora a progetti di scambio culturale con la città"

Il Campidoglio smentisce incontri in programma con i vertici della as Roma per parlare dello stadio

Virginia Raggi, immagine d'archivio

La sindaca Raggi in partenza per il Qatar, per una "missione istituzionale" e un incontro con l'emiro, a Doha. Un viaggio top secret con volo previsto questo pomeriggio che però, lo precisa il Campidoglio, non ha niente a che vedere con lo Stadio della Roma.

Indiscrezioni stampa infatti associavano il viaggio della sindaca a un workshop organizzato dal club giallorosso nel quartier generale della Qatar Airways, sponsor della Roma. E quindi a un faccia a faccia con i vertici della squadra per parlare dello Stadio. "Perchè la Raggi incontra in Qatar e non nelle sedi opportune i dirigenti del Club dopo tutto quello che è successo?" ha rilanciato in una nota il presidente della commissione Trasparenza Marco Palumbo (Pd). 

"La missione istituzionale in Qatar della sindaca di Roma, Virginia Raggi, è finalizzata esclusivamente alla definizione e al rafforzamento di rapporti di collaborazione in ambito culturale" fa sapere il Campidoglio in una nota che smentisce qualunque ricostruzione legata alla grande opera. "La visita della sindaca è già definita da giorni con impegni istituzionali e incontri bilaterali. Durante il viaggio non è previsto alcun incontro della prima cittadina con i dirigenti dell'A.S. Roma, come invece riportato erroneamente da alcune notizie stampa". "Si precisa, inoltre, che la sindaca incontra i referenti del progetto dello stadio a Tor di Valle esclusivamente nelle sedi istituzionali proprio per evitare qualsiasi tipo di interpretazione" conclude la nota.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

Torna su
RomaToday è in caricamento