rotate-mobile
Politica

Malore per la Raggi, sindaca di Roma in ospedale 10 ore per accertamenti

Dieci ore al San Filippo Neri. Le cause del ricovero restano riservate per motivi di privacy. Alle 18 ha lasciato l'ospedale senza rilasciare dichiarazioni

"Virginia Raggi in ospedale". Sono da poco passate le 10.30 quando la voce di un malore della sindaca comincia a diffondersi, trovando poi conferma poco dopo nei lanci di agenzia. Ennesima giornata movimentata per la prima cittadina della Capitale che questa mattina, a causa di un malore, è stata portata al San Filippo Neri. Dieci ore per accertamenti e per fugare ogni dubbio. E al termine della giornata è il Campidoglio a fugare ogni dubbio. "Il sindaco sta bene", fanno sapere alcune fonti. Alle 18 ha lasciato l'ospedale. Le cause del ricovero restano riservate per motivi di privacy. E' lei stessa a tranquillizzare postando su facebook: "Ho lasciato l'ospedale. Sto bene! Grazie a tutti per l'affetto. Ora sono in Campidoglio a lavorare per la città!".

La notizia aveva cominciato a materializzarsi alle 10 con una nota del Campidoglio: "Si comunica che la sindaca di Roma Virginia Raggi non parteciperà alla conferenza stampa di questa mattina sulla firma del Protocollo di Intesa tra Roma Capitale e Assobioplastiche". Ignoti i motivi del forfait che pochi minuti dopo verranno chiariti: un malore. 

In pochi minuti il San Filippo Neri viene preso d'assalto. Massimo Magnanti, primario del pronto soccorso dell'ospedale San Filippo Neri, legge il bollettino medico: "La sindaca di Roma Virginia Raggi è giunta stamattina alle ore 8.54 con mezzo propri presso il pronto soccorso del San Filippo Neri per la comparsa di un improvviso malore. Sono stati effettuati gli accertamenti clinici e diagnostici necessari, e non sono state riscontrate alterazioni significative. Le condizioni cliniche appaiono in netto miglioramento. La sindaca sarà mantenuta regolarmente in osservazione per valutare la sua dimissibilità nelle prossime ore".

A tranquillizzare sulle condizioni di salute della prima cittadina è il marito Andrea Severini che sul suo profilo facebook scrive: "Scrivo qui per le persone che mi chiedono di Virginia. Sta bene, sta facendo accertamenti ma sta bene. Grazie a tutti per il vostro affetto".

Luigi Di Maio su twitter: "Virginia Raggi ha avuto un malore, adesso è al pronto soccorso dell'ospedale San Filippo Neri. Siamo tutti con te. Non mollare. Daje Virgì!". E Beppe Grillo sul suo blog scrive: "#ForzaVirginia! Sei una roccia! Tutto il MoVimento 5 Stelle ti è vicino in questo momento. Chiediamo ai giornali e alle TV di rispettare la privacy del sindaco di Roma Virginia Raggi, come avvenuto recentemente per il presidente Gentiloni. La morbosità della telecamera fissa del "Corriere della Sera" davanti l'ingresso dell'ospedale che trasmette da due ore, non aggiunge alcun contenuto informativo. Restate umani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore per la Raggi, sindaca di Roma in ospedale 10 ore per accertamenti

RomaToday è in caricamento