rotate-mobile
Politica

Appendino da Raggi, prove di dialogo Roma-Torino: "Vediamo se si può collaborare"

La sindaca di Torino, nella Capitale per un incontro al Mibac, ha annunciato che martedì mattina vedrà la 'collega' Raggi. Poi la difesa: "Ognuno lavora al meglio"

Virginia Raggi domani mattina vedrà la 'collega' di Torino Chiara Appendino. Lo ha spiegato la stessa sindaca del capoluogo piemontese, a Roma per un incontro al ministero dei Beni culturali con Franceschini e Giannini per trovare la quadra sul Salone del libro di Torino e quello annunciato di Milano. "Domani mattina ci vedremo per un caffè" ha spiegato "e un saluto. Vedremo se si può collaborare anche a livello istituzionale in qualche modo". Si tratta di due città "importanti dal punto di vista culturale", quindi "ci vediamo anche per questo". 

Interpellata sul 'caso Roma', la sindaca del Movimento cinque stelle ha difeso l'operato di Virginia Raggi. "Ognuno fa la giunta come crede" ha commentato, a Roma "la stanno completando e credo che ce la farà". Ad ogni modo "credo che ognuno stia lavorando al meglio", aggiunge Appendino, "ciascuno lavora per il bene della società, noi stiamo lavorando per Torino, oggi siamo qui per il salone del libro, ognuno fa quello che deve per il bene della società".

In merito al contratto con il M5S che impone anche penali fino a 150 mila euro in caso di mancato rispetto, contratto che Chiara Appendino non ha firmato mentre Virginia Raggi lo ha sottoscritto, ha commentato: "Credo che ciascuno abbia la sua autonomia e lavori in tal senso. Quello che ci guida sono le scelte per il territorio e quello che pensiamo sia meglio per il territorio". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appendino da Raggi, prove di dialogo Roma-Torino: "Vediamo se si può collaborare"

RomaToday è in caricamento