rotate-mobile
Politica

Crisi Raggi, Grillo: "Virginia pazza? Non l'ho mai detto"

Il comico smentisce le ricostruzioni delle ultime ore. E smentite arrivano anche dall'avvocato Sammarco sul caso De Dominicis: "Mai conosciuto"

A una settimana dall'inizio della crisi, in Campidoglio si fatica a tornare alla normalità. Di ieri l'addio anche a Raffaele De Dominicis, l'assessore al Bilancio in pectore durato appena qualche ora e poi mollato dalla sindaca: era indagato per abuso d'ufficio. L'ex magistrato ed ex procuratore generale della Corte dei Conti del Lazio ha gridato al complotto - "sono una vittima" - mentre la prima cittadina ha assicurato che al più presto arriverà un valido sostituito. Se ne riparla comunque la prossima settimana. 

LA SMENTITA - Intanto Beppe Grillo smentisce i media e alcune ricostruzioni che a suo dire sarebbero frutto di fantasia. "Virginia pazza? Ma va, è una frase mai detta. Qui sono impazziti tutti, ormai inventano qualsiasi cosa. Ho fiducia in lei, mai detta una cosa del genere". E anche dal Campidoglio, nel primo pomeriggio, arriva da fonti interne la precisazione: "Tra Beppe Grillo e Virginia Raggi non ci sono stati colloqui nelle ultime ore". 

SAMMARCO: "MAI CONOSCIUTO DE DOMINICIS" - Ulteriori smentite sul caso De Dominicis e la presunta "mano" dello studio legale Sammarco arrivano direttamente dall'avvocato con una nota: "Il dottor De Dominicis non è e non è mai stato cliente presso lo studio di cui sono titolare né è o è mai stato cliente presso lo studio di mio fratello Alessandro, penalista. Ribadisco il concetto per non dare adito ad ulteriori illazioni o strumentalizzazioni: né io né mio fratello abbiamo mai avuto rapporti con il dottor De Dominicis". 

IL NO DI GRILLO AI GIOCHI OLIMPICI - Si rafforza poi il no alla candidatura di Roma ai Giochi olimpiaci. E' Grillo ad anticipare l'annunciata conferenza stampa della sindaca Virginia Raggi, chiudendo del tutto l'ipotesi Olimpiadi. "Olimpiadi a Roma no grazie" è l'articolo firmato dal presidente di Abusdef (Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari, Finanziari, Assicurativi), iscritto al Movimento, Elio Lannutti comparso sul blog del comico.  "Le Olimpiadi o i Mondiali - scrive Lannutti- possono essere funzionali alle classi politiche ed economiche per appagare il delirio di onnipotenza di immarcescibili saltimbanchi e molti affari per gli imprenditori, i Giochi spesso vengono utilizzati per ipotecare il futuro dei giovani gonfiati di debiti e come potenti armi di distrazione di massa, con la finalità di offrire con lo spettacolo, ripreso in mondovisione da mass media e Tv che ne finanziano una minima parte dei costi, effimeri sollievi a condizioni economiche e sociali delle famiglie, che potrebbero essere momentaneamente appagate con le medaglie, prima di finanziare con le loro fatiche, i costosi apparati pubblici". 

IL SONDAGGIO - Cosa pensano gli italiano della crisi in Campidoglio? Il 46% ritiene che i problemi della giunta Raggi derivino dall'accanimento dei poteri forti, secondo un sondaggio Ixè per Agorà Estate (Raitre). Percentuale che quasi raddoppia (84%) tra gli elettori del Movimento 5 Stelle. Per il 44% degli intervistati, invece, i problemi della sindaca di Roma sono dovuti alla sua incapacità di governare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi Raggi, Grillo: "Virginia pazza? Non l'ho mai detto"

RomaToday è in caricamento