rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Raggi: "E' iniziato il cambiamento. Roma sarà un Comune open government"

La sindaca si affida a un lungo post sui social network per ribadire il concetto chiave del suo mandato di Governo: "La nostra Capitale vedrà i romani consultati e coinvolti a più livelli nelle decisioni"

"Un Campidoglio aperto ai cittadini. La nostra Capitale vedrà i romani consultati e coinvolti a più livelli nelle decisioni della nuova amministrazione. Sarà un Comune 'open government' dove puntare a ricostruire il senso di comunità troppo spesso dimenticato in questi anni". E' l'incipit del lungo post su Facebook della sindaca Virginia Raggi, che ancora una volta promette ai cittadini una reale e concreta partecipazione nel governo della città. 

Parola d'ordine, appunto, "coinvolgere". "Stiamo studiando dei sistemi per coinvolgere le persone nelle decisioni e nelle azioni di governo" ha continuato la sindaca. "Ogni atto verrà comunicato ai cittadini preventivamente, anche sui social, per esempio. Inizieremo a lavorare sui punti programmatici più cari ai romani, come detto in campagna elettorale, a partire dai rifiuti, dalla trasparenza e dalla mobilità". 
 
Senza dimenticare le aziende municipalizzate. "Chi ha avuto responsabilità è giusto che le porti fino a conclusione. I vertici di ogni azienda d'ora in avanti avranno l'obbligo di comunicare all'amministrazione capitolina ogni passo, con report quotidiani e settimanali. I romani devono sapere dove vanno a finire i loro soldi. È ora di risolvere le situazioni incancrenite e far ripartire i servizi". Insomma, per chi non lo avesse capito, "il cambiamento è iniziato".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raggi: "E' iniziato il cambiamento. Roma sarà un Comune open government"

RomaToday è in caricamento