rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Ostia / Lungomare Lutazio Catulo

Raggi visita Ostia: "Che eccellenza il Polo Natatorio! Ora giù il Lungomuro"

La sindaca in visita ad Ostia: "L'ordinanza balneare è quasi pronta ci stiamo coordinando con la Capitaneria di porto. Già partite decadenze di concessioni demaniali. La legalità sta tornando"

Polo Natatorio, Lungomuro, strade, legalità ed elezioni. La sindaca di Roma Virginia Raggi è stata oggi in visita ad Ostia dove sta ha incontrato il commissario del X Municipio, il prefetto Domenico Vulpiani.

Con lei il portavoce del M5S Capitolino, Paolo Ferrara, la delegata capitolina al X Municipio Giuliana Di Pillo e l'assessore capitolino allo Sport Daniele Frongia con cui ha visitato il tanto discusso Polo Natatorio incontrando anche i campioni di nuoto Gregorio Paltrinieri, Rachele Bruni e Gabriele Detti medagliati a Rio e del nuoto sincronizzato Giorgio Minusini, Manila Flamini e Mariangela Perrupato medagliati ai recenti campionati mondiali ed europei nel duo misto.

"È stata una mattinata importante perché siamo venuti a visitare un centro che funziona come polo di allenamento per le eccellenze italiane e anche per la cittadinanza", ha detto la sindaca insieme al presidente della Federnuoto, Paolo Barelli. Raggi ha effettuato un lungo giro del centro visitando le piscine, gli spazi comuni e la foresteria dove soggiornano gli atleti.

Il Polo natatorio "di pomeriggio è aperto tutti i giorni per i cittadini, peraltro a tariffe comunali. Inoltre, vengono qui una volta a settimana i disabili ed esistono delle piscine attrezzate per loro. E' quindi una bella realtà che funziona e va raccontata - ha sottolineato Raggi - va replicata perché quello che rappresenta un buon esempio deve poter contagiare altre realtà che nel tempo sono state dimenticate e non hanno avuto la capacità di reggere come questo".

Dello stesso avviso anche l'assessore Frongia: "Il Polo natatorio di Ostia è un centro sportivo comunale di eccellenza e il più importante del litorale. In concessione alla Federazione italiana nuoto è diventato un fiore all'occhiello della Capitale anche per il grande lavoro a favore dell'integrazione sportiva dei disabili".

Poi spazio al Lungomuro, altro argomento delicato sul litorale: "E' previsto l'abbattimento, tra l'altro in un piano molto piu' grande di riorganizzazione di tutto il litorale. Sui tempi vi sapremo dare dettagli nei prossimi giorni. L'ordinanza balneare è quasi pronta- ha aggiunto - ci stiamo coordinando con la Capitaneria di porto. Saremo in linea con tutti gli altri anni". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raggi visita Ostia: "Che eccellenza il Polo Natatorio! Ora giù il Lungomuro"

RomaToday è in caricamento