rotate-mobile
Politica

Quarto Miglio: il Cdq per l'apertura di via al IV Miglio

"Ad oggi stiamo esaminando lo Studio di Traffico del 2010 riguardante l'ambito territoriale di Quarto Miglio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

In previsione dell'assemblea pubblica che si terrà questa sera presso il centro anziani, il Comitato di Quartiere Quarto Miglio - Appia Pignatelli intende ribadire la sua posizione al riguardo dell'apertura di via al IV Miglio.

L'apertura al traffico veicolare è di primaria importanza per la messa in sicurezza dell'istituto comprensivo Guido Milanesi e per quella dell'intero quartiere.

"Per questo motivo"spiega Simone Cortellessa Presidente del Comitato di Quartiere,"da mesi stiamo lavorando sia con l'Assessorato ai Lavori Pubblici del X° Municipio, sia con la IIa Commissione Assembleare del Comune di Roma, la quale il 30 luglio u.s. ha discusso un ordine del giorno che recava come primo punto:criticità quartiere quarto miglio - appia pignatelli - messa in sicurezza di alcuni percorsi pedonali e situazione via Iv Miglio.

In quella assemblea si è evinta la volontà del Comune a risolvere in tempi brevi questa grave problematica.

Ad oggi stiamo esaminando lo Studio di Traffico del 2010 riguardante l'ambito territoriale di Quarto Miglio.

Questo è l'unico progetto attendibile che ipotizza una pianificazione della viabilità inglobando l'apertura al traffico veicolare di via al Iv Miglio; purtroppo questo piano andrà in molti punti revisionato, per far in modo che la suddetta via non diventi la nuova tangenziale di traffico tra l'Appia Nuova e l'Appia Pignatelli.

Sono sicuro" conclude Cortellessa, "che in tempi brevi riusciremo a portare a casa questa importante vittoria che ormai da anni il nostro quartiere richiede a gran voce."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto Miglio: il Cdq per l'apertura di via al IV Miglio

RomaToday è in caricamento