rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Punti verde, Visconti: "Pasticcio ereditato dalle giunte del centrosinistra"

In merito all'inchiesta della Procura sui punti verde qualità l'assessore all'Ambiente, Marco Visconti, afferma che il progetto è "un pasticcio ereditato dal centrosinistra"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Il progetto Punti verdi qualità è un pasticcio ereditato dalle giunte di centrosinistra che, da Rutelli a Veltroni, hanno impegnato il Campidoglio ad intervenire con fondi pubblici a garanzia di gestori privati, attraverso il rilascio di fidejussioni che coprivano anche le spese per gli arredi e per le consulenze professionali". È quanto dichiara l’assessore all’ambiente di Roma Capitale, Marco Visconti.

"Appena questa amministrazione si è insediata, dopo aver gestito l’ordinario, il Dipartimento Ambiente ha avviato l’anno scorso una puntigliosa verifica di tutti i progetti Punti verdi Qualità, revocando due concessioni ai gestori insolventi dei Punti verdi Maximo e Vigor Perconti, e denunciando alla Procura della Repubblica le irregolarità gestionali riscontrate a carico dei concessionari del Punto Verde Parco Feronia".

"In questo momento – conclude l’assessore all’Ambiente - attendiamo che la Magistratura completi il proprio lavoro individuando eventuali responsabilità e, al contempo, invito tutti ad avere prudenza, evitare speculazioni politiche e facili strumentalizzazioni che evidentemente non risparmiano responsabilità ai precedenti governi cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punti verde, Visconti: "Pasticcio ereditato dalle giunte del centrosinistra"

RomaToday è in caricamento